TERREMOTO OGGI IN SICILIA, ALTRA SCOSSA DI M 2.2 IN PROVINCIA DI CATANIA

Dopo Rieti è il terremoto di Catania ad impensierì oggi il centro nazionale INGV: non solo il centro Italia insomma, nelle ultime ore è anche la provincia siciliana.

sismografoProsegue il terremoto in Sicilia presso la provincia di Catania: sciame sismico principale della giornata ha tolto la “palma” di avvenimento sismico primario nel territorio italiano.
Anche questo pomeriggio, nonostante continuino le scosse senza particolari danni, prosegue la lunga frequenza di scosse sul territorio catanese: alle ore 16.14 e poi alle 16.54 il terremoto colpisce con intensità magnitudo M 2.2, con ipocentro a 18 km di profondità ed epicentro presso i comuni di Sant’Alfio, Milo, Giarre, Mascali, Riposto, Zafferana Etnea, Piedimonte Etneo, Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa, Calatabiano, Castiglione di Sicilia, Acireale, Trecastagni, Motta Calastra e Taormina. Non ci sono ripetiamo pericoli o danni particolari dopo lo sciame sismico a Catania, ma resta alta l’allerta come del resto rimane anche in Centro Italia.


Precedente Funghi, mele, castagne e noccioline: E' partito il saccheggiamento autunnale all’Etna Successivo Giunta la 38° edizione dell'ottobrata 2016 a Zafferana Etnea